rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incidenti stradali Stadio / Viale della libertà

Anziano travolto da auto guidata da un 90enne: è il sesto investimento in città in una settimana

L'incidente si è verificato a Lecce, in viale della Libertà. Il ferito, un uomo di 93 anni, è stato accompagnato in ospedale in "codice giallo" dopo le medicazioni sul posto: ora si trova in prognosi riservata

LECCE – Giorni “neri”, in città, per l’escalation di investimenti di pedoni. Dopo il ferimento di cinque persone, tra lunedì, mercoledì e giovedì scorso, si tratta del sesto passante travolto in strada. È accaduto nella tarda mattinata di oggi, in viale della Libertà, dove è stato investito da un anziano (e non una donna, come avevamo riportato nei primi istanti).

Si tratta di un 93enne leccese, colpito da un’autovettura guidata da un concittadino, un uomo di 90 anni. Soccorso immediatamente, l’anziano è stato raggiunto dal personale del 118, il quale l’ha accompagnato al Dea in “codice giallo” per delle lesioni che sono state poi giudicate più gravi in un secondo momento. Una volta giunto in ospedale, infatti, i medici lo hanno ricoverato per delle fratture scomposte e ora è tenuto sotto osservazione in prognosi riservata.

L'uomo che si trovava al volante del veicolo è stato sottoposto al test del precursore, come previsto dalla procedura nei casi di investimenti, per verificare l’eventuale assunzione di alcol prima di mettersi alla guida: l’accertamento ha dato esiti negativi. Sul luogo, per coordinare le operazioni di soccorso e viabilità, sono intervenuti gli agenti di polizia locale del comando di viale Rossini.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano travolto da auto guidata da un 90enne: è il sesto investimento in città in una settimana

LeccePrima è in caricamento