Ciclista 80enne investito sulla San Cataldo-Lecce: in codice rosso

L'incidente verso le 17,40 all'altezza dello stadio. Alla guida di una Punto c'era un 79enne. Per i rilievi, la polizia locale. Gravi le condizioni

LECCE – E’ stato travolto da quell’auto, una Fiat Punto vecchio modello, mentre pedalava in sella alla sua bicicletta, sulla San Cataldo-Lecce. Guido Carolla, un anziano originario della provincia di Campobasso, residente a Lecce, di 80 anni, è stato trasportato subito dopo in codice rosso presso il pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. E’ ricoverato in prognosi riservata, in Rianimazione. Sicuramente ha subito un colpo alla testa.

L’incidente è avvenuto alle 17,40 circa, proprio all’altezza della Curva Sud dello stadio “Via del Mare”. Alla guida della Punto c’era un altro anziano, di 79 anni, con accanto la moglie. Sia l’autovettura, sia la bicicletta procedevano nella stessa direzione, verso Lecce. A un certo punto, però, per cause sulle quali stanno indagando gli agenti della sezione infortunistica stradale della polizia locale, è avvenuto l’impatto violento, sulla parte anteriore destra dell'auto.

L’80enne, dopo l’urto, è stato sbalzato con tutta la bicicletta oltre il guard-rail di destra, quasi addosso all’inferriata che separa le zone di transito adiacenti allo stadio dalla strada. L’autovettura, dopo l’impatto, s’è subito fermata. Gli agenti dovranno ora capire, fra le altre cose, se sia stata l’auto a stringere verso il ciclista o, viceversa, quest’ultimo ad allargarsi troppo verso l’interno della corsia.  

Purtroppo, il ciclista non indossava il caschetto di protezione. Mentre per il conducente della vettura, che agli agenti ha dichiarato di non aver proprio visto l'uomo in bicicletta (sarebbe stato abbagliato, stando alle sue dichiarazioni, dall'ultimo sole che radeva l'orizzonte) sono stati richiesti, da prassi, gli accertamenti urgenti. D’intesa con il pubblico ministero di turno, Maria Rosaria Micucci, si sta procedendo con il sequestro dei mezzi. La polizia locale, intanto, sta vagliando alcune testimonianze per ricostruire l'accaduto in ogni dettaglio.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • settimana

    Ville al mare come centrali di smistamento: sequestrati due quintali e mezzo di marijuana

  • Cronaca

    Vetro in frantumi e poi il furto nel bar: il registratore di cassa trovato vuoto poco dopo

  • settimana

    Macabra scoperta: ragazzino di 15 anni trovato senza vita nel letto dei genitori

  • settimana

    Maxi rogo nel deposito giudiziario: nove mezzi distrutti dal fuoco

I più letti della settimana

  • Colpito durante un'esercitazione, muore carabiniere salentino

  • Andrea Vizzi, morto da "figurante: ma un colpo era rimasto nell'arma

  • Macabra scoperta: ragazzino di 15 anni trovato senza vita nel letto dei genitori

  • Violento scontro nei pressi della rotatoria: un suv si ribalta dopo l’impatto

  • Annullati permessi a cinque lidi. A rischio smantellamento anche Punta della Suina

  • Perde il controllo della moto ed esce fuori strada: grave un centauro

Torna su
LeccePrima è in caricamento