rotate-mobile
Incidenti stradali Via Vecchia Frigole

Lecce-Frigole: scontro all'incrocio di Borgo Piave, auto si ribalta a bordo strada

Solo contusioni per gli occupanti dei due veicoli, ma tanta paura per l'ennesimo incidente lungo l'arteria che collega il capoluogo a una delle sue marine principali. Sul posto sono intervenuti la polizia locale e i vigili del fuoco: la perdita di carburante rischiava di innescare un incendio

LECCE – Paura questa mattina sulla Lecce-Frigole per un incidente che ha coinvolto due autovetture, una delle quali s’è ribaltata in mezzo alle campagne, proprio all’altezza di un incrocio, facendo temere il peggio. In realtà, entrambi gli occupanti dei veicoli hanno riportato ferite molto lievi, tanto da essere medicati sul posto.

Il sinistro s’è verificato intorno alle 8,15 del mattino. A rimanere coinvolti, un 72enne di Surbo, alla guida di una Fiat 500 e un 76enne di Frigole, che si trovava invece alla conduzione di una Ford Fiesta.

La prima auto, dopo l’impatto, s’è rovesciata su un fianco e per qualche istante il proprietario è rimasto intrappolato, tanto che sono stati chiamati i vigili del fuoco del comando di Lecce. In realtà, al loro arrivo era già riuscito a uscire da solo dall’abitacolo, ma per i pompieri c’è comunque stato lavoro, perché, a causa della fuoriuscita di carburante, s’è rischiato che si sviluppasse un incendio.

IMG-20151115-WA0002-2Per i rilievi sono intervenuti gli agenti di polizia locale del comando di viale Rossini. Stando a quanto accertato al momento, lo scontro s’è verificato nel momento in cui la 500 è uscita da una via laterale, proveniente dalla frazione leccese di Borgo Piave, immettendosi sulla via principale, dove proprio in quel momento stata sopraggiungendo la Fiesta.

Questa volta la vicenda s’è conclusa con diversi danni materiali e pochi fisici, ma la vicenda ripropone all’attenzione generale – semmai ve ne fosse bisogno – la pericolosità di questa lunga e stretta arteria che collega il capoluogo a una delle sue marine principali, negli anni teatro di decine di incidenti, alcuni dei quali, purtroppo, anche molto gravi, se non mortali.        

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce-Frigole: scontro all'incrocio di Borgo Piave, auto si ribalta a bordo strada

LeccePrima è in caricamento