rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incidenti stradali Centro / Via Achille Costa

Le scivola la mano sullo sterzo e la Smart si schianta sul pilone in pieno centro

Per fortuna illesa un'anziana di 85 anni. Il curioso incidente nei pressi della Villa comunale. Da via Achille Costa stava svoltando verso viale San Francesco d'Assisi. Sul posto la polizia locale

LECCE – Ha preso in pieno il palo, quell’enorme pilone della luce che si trova da sempre in una sorta di regno di nessuno, spuntando dall’asfalto nel pieno dell’incrocio fra via Achille Costa e il punto in cui viale San Francesco d’Assisi cambia denominazione in viale Felice Cavallotti. E per fortuna non s’è fatta nulla, la signora di 85 anni che questa mattina era alla guida di una Smart.

L’incidente, un impatto frontale, di sicuro è apparso piuttosto curioso ai tanti passanti che si trovavano in quel momento fra i viali che circondano la Villa comunale di Lecce. Erano le 9,30 del mattino, infatti, una fascia oraria in cui il traffico della zona, una sorta di cerniera fra centro moderno (piazza Mazzini) e antico (piazza Sant’Oronzo) è sempre abbastanza sostenuto.

Come sia accaduto il sinistro, non è ben chiaro. L’anziana leccese proveniva da via Achille Costa, era appena scattato il verde, e doveva svoltare a sinistra per imboccare viale San Francesco d’Assisi. Ma qualcosa è andato storto e la Smart si è piantata sul pilone. Nessun malore alla guida, nessuna turbativa da parte di altri veicoli. Come verificato dalla polizia locale, arrivata poco dopo con un’auto di pattuglia per i rilievi, la donna avrebbe fatto tutto da sola. La mano le sarebbe scivolata sulla sterzo, cambiando l'auto all'improvviso traiettoria. E bene è andata che non sia rimasta anche ferita.

Il palo della luce in questione si trova lì da tempi immemori. I leccesi ci sono ormai talmente abituati, da non fare nemmeno più caso al fatto che sia in posizione, tutto sommato, abbastanza anomala, specie se si considera che si tratta di pieno centro cittadino, un’area dove vi sono anche edifici scolastici e palazzo centrale delle Poste. Sta di fatto che non si ricordano incidenti particolarmente gravi che abbiano visto quest’infrastruttura “protagonista”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le scivola la mano sullo sterzo e la Smart si schianta sul pilone in pieno centro

LeccePrima è in caricamento