rotate-mobile
Incidenti stradali San Pio / Viale dell'Università

Perde il controllo dell’auto all’alba e si schianta contro il palo dell’illuminazione

Un 49enne di Lecce in ospedale, con codice giallo, dopo un pauroso impatto su viale dell'Università. La Toyota Yaris ha fatto un mezzo testacoda. Sul posto operatori del 118 per soccorrere il ferito e agenti di polizia locale per i rilievi

LECCE – Ha rischiato pesanti conseguenze l’uomo di 49 anni di Lecce che all’alba di oggi, per cause in fase d’accertamento, ha perso il controllo della Toyota Yaris di cui era alla guida, andando a schiantarsi contro un palo dell’illuminazione pubblica, compiendo un mezzo testacoda e bloccandosi sulla corsia di destra del viale dell’Università.

Soccorso dagli operatori del 118, quando erano circa le 6,10, è stato trasportato in codice giallo verso l’ospedale di Copertino, a causa di alcune lesioni che si è procurato in seguito al violento impatto.

L’uomo era da solo, in auto, in un viale a quell’ora pressoché deserto. Stava viaggiando in direzione di via De Jacobis, quando all’incirca all’altezza del civico 75, in prossimità di alcune strisce pedonali, non è riuscito a mantenere dritto il veicolo, che è salito per alcuni centimetri sul marciapiede, andando a collidere con un lampione posizionato sullo spartitraffico centrale con la parte anteriore sinistra della Toyota, che a quel punto ha compiuto un vorticoso mezzo giro su sé stessa, bloccando la marcia sulla corsia opposta.   

Subito soccorso per essere poi trasportato in ospedale, sul posto è intervenuta anche un’auto di pattuglia della polizia locale per i rilievi. È stato necessario chiamare una ditta per rimuovere il lampione, che era pericolosamente penzolante, chiudendo il punto dell’impatto con nastro bicolore, in attesa che venga sostituito. Intanto, il conducente è apparso negativo al precursore per rilevare l’eventuale assunzione di alcolici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo dell’auto all’alba e si schianta contro il palo dell’illuminazione

LeccePrima è in caricamento