rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Incidenti stradali San Pio / Via Nicola Valletta

Scontro fra monopattino e auto, ragazza di 20 anni in ospedale in codice giallo

L'incidente con una Dacia Sandero è avvenuto in serata nel rione San Pio di Lecce. La giovane portata al pronto soccorso del "Vito Fazzi" dal 118. Per i rilievi sono intervenuti gli agenti di polizia locale

LECCE – Una ragazza è rimasta ferita ed è stata condotta al pronto soccorso del “Vito Fazzi”, in codice giallo, nell’ennesimo incidente in città che vede coinvolto un monopattino. La giovane, di origine marocchina, 20 anni, era proprio alla guida del mezzo a due ruote (di proprietà, peraltro, non di quelli che si possono noleggiare dentro Lecce), quando è avvenuto l’impatto con una Dacia Sandero condotta da una leccese di 29 anni.

Tutto è accaduto poco prima delle 20,30 fra via Giuseppe Maggio e via Nicola Valletta, nel rione San Pio. Poco dopo il sinistro, è giunta sul posto un’ambulanza del 118 che ha trasportato la 20enne in ospedale per accertamenti. Non sembrerebbe aver portato lesioni particolarmente gravi, ma lamentava, comunque, un dolore alla schiena. Per i rilievi, invece, sono intervenuti gli agenti di polizia locale, che hanno ascoltato anche le testimonianze di alcuni passanti.

Stando a quanto ricostruito al momento, l’autovettura stava percorrendo via Maggio in direzione di via Fortunato Cesari, quando all’improvviso, dalla laterale via Valletta, dov’è presente la segnaletica che indica di accordare la precedenza, è spuntato il monopattino. A quel punto, lo scontro, frontale-laterale destro, con la ruota anteriore del monopattino che si è spaccata e la 20enne che è caduta malamente per terra.

Si presume che nessuno dei due veicoli procedesse a velocità sostenuta o le conseguenze sarebbero state ben più gravi. Gli unici segni visibili sulla carrozzeria dell’auto, peraltro, sono rappresentati da alcune abrasioni dovute all’impatto con la manopola del mezzo a due ruote. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra monopattino e auto, ragazza di 20 anni in ospedale in codice giallo

LeccePrima è in caricamento