rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Rudiae / Via San Pietro in Lama

Scontro in città: automobilista positivo, centauro con gravi ferite alla gamba

L'incidente fra una Mini e una Triumph in via San Pietro in Lama. Sottoposto a un delicato intervento chirurgico l'uomo in sella alla motocicletta

LECCE – Mezzi sequestrati, l’automobilista trovato positivo agli stupefacenti e un motociclista gravemente ferito e sottoposto a un delicato intervento chirurgico a causa delle serie lesioni riportate alla gamba sinistra. Sono gli ingredienti principali dell’ennesimo incidente stradale avvenuto in questi giorni a Lecce e che, purtroppo, oggi si è rivelato drammatico per le conseguenze.

Il sinistro s’è verificato in via San Pietro in Lama, poco dopo la sede del comando provinciale dei vigili del fuoco, intorno alle 15,20 di oggi. A rimanere coinvolti due leccesi: M.S., 42enne alla guida di una Mini Cooper e R.A., un 59enne che si trovava in sella a una moto Triumph. L’impatto, particolarmente violento, è avvenuto all’altezza dell’incrocio con via Giovanni De Benedetto.

L’auto procedeva in direzione della periferia, mentre la moto viaggiava in direzione di viale Giuseppe Grassi, quando si è verificato lo scontro frontale-laterale sinistro, a causa del quale il 59enne è caduto molto malamente dalla moto, dopo aver urtato con la gamba contro il cofano della Mini. Una collisione a causa della quale le ferite all’arto sono apparse subito molto gravi agli operatori del 118, intervenuti sul posto con gli agenti di polizia locale del comando di Lecce.

Il malcapitato è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce in codice rosso e successivamente operato. È in prognosi riservata. Sono stati richiesti gli accertamenti urgenti e, per quanto riguarda il 42enne alla guida dell’auto, un uomo già noto alle forze dell’ordine, sono risultati positivi agli stupefacenti. Inevitabile, dunque, la denuncia. Il tratto all’incrocio fra viale Grassi e via San Pietro è rimasto chiuso a lungo, per i rilevi, tanto da tornare praticabile solo una ventina di minuti prima delle 18.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro in città: automobilista positivo, centauro con gravi ferite alla gamba

LeccePrima è in caricamento