rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Incidenti stradali Maglie

Schianto frontale fra due veicoli: un uomo muore sul colpo, ferita una donna

È successo nel pomeriggio sulla strada provinciale 361 che collega Maglie a Collepasso. Inutili i soccorsi per un 53enne di Ruffano, mentre una 40enne è stata trasportata al "Vito Fazzi" di Lecce, in codice rosso dai sanitari del 118. Sul posto anche mezzi dei vigili del fuoco

MAGLIE – Un uomo deceduto, morto praticamente sul colpo, e una donna ferita e trasportata in codice rosso all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. È pesante il bilancio dell’ennesimo incidente stradale lungo le arterie salentine, trafficate come non mai, in questo periodo.

Teatro della tragedia, questa volta, la strada provinciale 361 che collega Maglie a Collepasso. Uno scontro particolarmente violento quello che ha coinvolto una Fiat Idea e una Polo Volkswagen. Alla guida della prima autovettura c’era Franco Pellegrino, un uomo di 53 anni di Ruffano, che non ha avuto alcuno scampo. Nella Polo, invece, si trovava S.C., 40enne, che ha avuto necessità di cure urgenti per le lesioni riportate.

Le cause che hanno condotto a una dinamica piuttosto chiara, sono da comprendere con precisione. Il fatto che l’auto di Pellegrino a un certo punto abbia cambiato corsia in maniera repentina, invadendo quella opposta e andando a schiantarsi contro la Polo in maniera frontale – senza alcune possibilità di evitare l’impatto e con i due veicoli che sono poi finiti a ridosso del guard-rail –, potrebbe far sospettare a un malore, come ipotizzato dai sanitari intervenuti.  

WhatsApp Image 2023-07-28 at 19.00.58 (1)

Sta di fatto che, all’arrivo delle ambulanze, per il 53enne non c’era praticamente più nulla da fare, a differenza della 40enne, comunque in condizioni delicate e per la quale si è reso necessario il trasporto in codice rosso all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile di Maglie. Per mettere in sicurezza le due autovetture, invece, i vigili del fuoco del distaccamento magliese.

La notizia dell’incidente mortale ha scosso profondamente la comunità di Ruffano. Franco Pellegrino, di mestiere imbianchino, era il padre di Serena Pellegrino, insegnante sia di danza classica, sia di pizzica, nota anche al di fuori dei confini locali perché una delle danzatrici de La Notte della Taranta, il festival noto ormai in tutto il mondo e la cui edizione di quest’anno è stata presentata ufficialmente appena due giorni addietro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto frontale fra due veicoli: un uomo muore sul colpo, ferita una donna

LeccePrima è in caricamento