rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Viale Gioacchino Rossini

Paura sulla circonvallazione: Audi sfonda muro di cinta di un palazzo

Clamoroso incidente in tarda mattinata lungo viale Rossini dove un giovane alla guida di un'auto di grossa cilindrata s'è andato a conficcare nella parete di un immobile. Incredibilmente non vi sono stati feriti gravi. Sul posto volanti della questura e polizia locale

LECCE – Una curva presa male, chissà a quale velocità, e i condomini si sono ritrovati quell’auto nel cortile del palazzo dopo aver abbattuto un muro. E non si fa per dire. Hanno avvertito un botto micidiale e si sono affacciati, con sconcerto. E immaginarsi anche gli sguardi degli altri passanti in auto in quei momenti: un’Audi A4 station wagon conficcata in una parete non si vede molto spesso dal vivo. Scena più che altro da film.

Tarda mattinata col botto, a Lecce. Con un giovane ferito, un 21enne di Copertino, e trasportato in ospedale, ma non in gravi condizioni. Il che sembra quasi incredibile, considerando l’entità dei danni, al di là di quella che sarà la dinamica finale. Le ricostruzioni sono affidate in queste ore agli agenti di polizia locale della sezione infortunistica stradale. Il comando, peraltro, dista poche centinaia di metri. L’incidente, infatti, è avvenuto sulla circonvallazione, nel tratto di viale Rossini subito dopo la rotatoria di via Alfieri.

L’auto, che ha peraltro una targa “prova”, procedeva in direzione dell’imbocco per la strada statale 16. E poco prima dell’incrocio con via Cicolella e quindi anche lo svincolo stesso della Lecce-Maglie, l’Audi ha fatto una sorta di mezzo volo, scavalcano il marciapiede e sfondando completamente il muro di cinta di un palazzo, quasi all’altezza del cancello d’ingresso principale dello stabile.

Fortuna ha voluto che non vi fosse nessuno nelle vicinanze, o si sarebbe consumata una vera e propria tragedia. Una persona investita difficilmente se la sarebbe cavata, se fosse rimasta schiacciata fra cofano dell’auto e macerie della parete. Fra i primi a fermarsi sono stati alcuni agenti di polizia delle volanti che si trovavano in normale pattugliamento nella zona. Sul posto, però, non era più presente nessuno. Il conducente era già stato trasportato verso l’ospedale, dove è stato sottoposto agli accertamenti: ma non ha riportato nulla di grave.

Un botto micidiale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura sulla circonvallazione: Audi sfonda muro di cinta di un palazzo

LeccePrima è in caricamento