rotate-mobile
Incidenti stradali Squinzano

Tremendo impatto sulla via del mare, tre bambini tra i coinvolti nell’incidente

Il sinistro sulla Squinzano-Casalabate, nell'agro di Lecce. In un'auto c'era un 20enne, nell'altra, che si è ribaltata, due donne con i rispettivi figli. All'origine sembrerebbe esservi stato un sorpasso

LECCE – Tanto spaventoso, quanto, per fortuna, senza feriti particolarmente gravi si è rivelato un incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi sulla provinciale 96. Si tratta della strada che, passando in mezzo a vaste aree di campagna, collega in linea diretta il comune di Squinzano alla marina che cogestisce con Trepuzzi, quella di Casalabate, anche se il punto in cui è avvenuto il “contatto” fra due veicoli, che sono andati pressoché distrutti, ricade nel demanio di Lecce.

Ed è stata, infatti, la polizia locale del capoluogo ad avviare i rilievi, che sono ancora parziali. Si attendono le dichiarazioni di tutti i coinvolti per avere un quadro definitivo, anche se, stando ai primi riscontri, è verosimile che tutto possa essere avvenuto nel corso di un sorpasso.

A rimanere coinvolti sono stati due veicoli: una Fiat 500, guidata da un 20enne di Squinzano, e una Hyundai i20, condotta da una 29enne, anche lei squinzanese. A bordo di quest’ultima auto c’erano anche un’amica e tre bambini, figli delle due donne. Una situazione molto delicata, dunque, quella davanti alla quale si sono trovati gli operatori del 118, arrivati poco dopo sul posto con diverse ambulanze.

Forse all'origine un sorpasso

Gli occupanti della Hyundai sono stati trasportati in ospedale con vari codici (rosso per dinamica per conducente, gialli e verdi per gli altri), ma, come detto, non vi sarebbero situazioni tali da destare allarme. In ospedale anche il 20enne che si trovava al volante della 500, per gli accertamenti urgenti disposti su entrambi i guidatori. Sottoposto, comunque, al precursore dalla polizia locale già sul luogo del sinistro, il ragazzo è risultato negativo.

Quanto alla dinamica, come detto, è ancora da ricostruire nel dettaglio, ma sembrerebbe che tutto sia avvenuto nel corso di un sorpasso in un punto in cui, peraltro, la strada è segnata dalla linea di mezzeria continua.

Entrambe le vetture erano in viaggio verso la litoranea e il 20enne alla guida della 500 non sarebbe riuscendo a rientrare nella sua corsia, andando così a impattare lateralmente sulla Hyundai. Quest’ultima si è quindi rovesciata su un fianco, mentre la 500 è andata a schiantarsi fuori strada, al margine della corsia opposta. Il tutto poco, dopo tenuta La Badessa, quindi all’incirca a metà strada dalla meta, Casalabate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tremendo impatto sulla via del mare, tre bambini tra i coinvolti nell’incidente

LeccePrima è in caricamento