rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Melpignano / Strada Statale 16

Tamponamento sulla statale fra tir: due si rovesciano sul fianco, pioggia di pietre

Il sinistro lungo la strada 16, nel territorio di Melpignano. I conducenti sono stati trasportati in ospedale per controlli medici e il traffico è stato deviato. Rilievi dei carabinieri

MELPIGNANO – Tamponamento a catena sulla statale: coinvolti tre camion, due si rovesciano sul fianco. Paura, intorno alle 19 di oggi lungo la strada 16, quella che collega Lecce a Maglie. Lo scontro avvenuto tra più mezzi ingombranti, nel territorio di Melpignano, ha bloccato il traffico per un lungo tempo.

I conducenti, che non hanno fortunatamente riportato conseguenze gravi, sono stati immediatamente soccorsi e poi trasportati dal personale del 118 nel vicino ospedale di Scorrano per degli accertamenti medici. Visibili i danni arrecati al guardrail: a seguito dello scontro, peraltro, un carico di pietre trasportato dai mezzi ingombranti è caduto sul manto stradale, ma senza colpire le auto in trasnito.

Sul luogo, oltre ai sanitari, anche i vigili del fuoco e i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della compagnia magliese. Le operazioni di rilievo del sinistro e quelle per spostare i camion si sono protratte fino a sera, causando disagi al traffico che è stato poi deviato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento sulla statale fra tir: due si rovesciano sul fianco, pioggia di pietre

LeccePrima è in caricamento