rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incidenti stradali Copertino

Urto contro il rimorchio, 20 quintali di uva e mosto invadono la rotatoria

Il curioso incidente questa mattina all'ingresso del comune, sulla provinciale per San Pietro. Lo scontro fra una Clio e il carico di un trattore, che proveniva da Monteroni. Sul posto carabinieri e polizia municipale

 

COPERTINO – Questa volta, quasi certamente, nessuno era brillo al volante, eppure, a ben vedere, il vino c’entra sempre qualcosa e anche nelle situazioni più bizzarre fa la sua “sporca” figura. Nel senso più letterale del termine, questa volta, perché un prezioso carico di circa 20 quintali di uva e mosto s’è rovesciato in mezzo alla strada, questa mattina, nei dintorni di Copertino, rischiando di… far ubriacare l’asfalto.

Per chiarire la dinamica dell’incidente che ha trasformato una rotatoria in una tinozza, sono arrivati sul posto gli agenti di polizia municipale e i carabinieri della tenenza locale. Per fortuna, nessuna delle persone coinvolte ha riportato ferite, ma, di certo, l’urto è stato violento, se un’auto piange un pezzo di paraurti e un rimorchio il suo intero carico.

Tutto s’è consumato all’altezza del rondò di Copertino, sulla provinciale per San Pietro in Lama, che smista il traffico in varie direzioni all’ingresso del comune, a circa un paio di chilometri dal santuario della Grottella. A bordo di un trattore si trovava un uomo di Martina Franca. L’auto, una Renault Clio, era condotta da un giovane di Copertino. L’uva era da poco stata tagliata nelle campagne di Monteroni di Lecce e stava per raggiungere la destinazione ultima, presso una cantina sociale, quando il rimorchio del trattore è stato colpito dalla Clio. E da lì, il ribaltamento. L'incrocio è rimasto sepolto e il traffico ha dovuto rallentare il tempo necessario per recuperare il carico e per svolgere i rilievi. 

L'incrocio... ebbro d'uva

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urto contro il rimorchio, 20 quintali di uva e mosto invadono la rotatoria

LeccePrima è in caricamento