rotate-mobile
Incidenti stradali Sannicola

Violento scontro sul cavalcavia, due donne trasportate in ospedale

La più grave è una 56enne di Parabita, condotta in codice giallo a Lecce a causa di un forte trauma a un occhio

GALLIPOLI – Momenti di paura nel pomeriggio per un incidente in cui sono rimaste ferite due donne. Per una di loro, 56enne di Parabita, s’è reso necessario il trasporto in ospedale, al “Vito Fazzi” di Lecce, in codice giallo, perché, oltre a vari traumi minori, ha riportato un violento colpo a un occhio a causa dell’impatto con il lunotto, che ha provocato un’emorragia. Meno grave l’altra donna, 73enne di Taviano, condotta per accertamenti presso il pronto soccorso del “Sacro Cuore” di Gallipoli, ma con codice verde.

Lo scontro è avvenuto sul cavalcavia che sormonta la strada statale 101 e che conduce a Nardò, quindi in prossimità di Lido Conchiglie. Entrambe le donne erano sedute sui sedili anteriori per il passeggero, nei rispettivi veicoli. La 56enne di Parabita si trovava in una Peugeot, la 73enne in una Fiat Panda. Per cause in fase d’accertamento, il conducente della prima auto ne ha perso il controllo, andando così a scontrarsi con la Panda, che procedeva nell’altro senso di marcia e proseguiva dritto.

Si è trattato di uno scontro fronto-laterale in cui i due conducenti sono rimasti sostanzialmente illesi e ad averne la peggio sono state proprio le due donne trasportate. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, la polizia stradale di Maglie per i rilievi e il 118 della postazione di Santa Maria al Bagno. Il tutto è avvenuto, peraltro, proprio nel punto in cui la strada assume una curva stretta, impendendo una visuale piena agli automobilisti e inducendo, quindi, a procedere con estrema cautela.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento scontro sul cavalcavia, due donne trasportate in ospedale

LeccePrima è in caricamento