rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sul posto vigili del fuoco, 118 e polizia locale / Melendugno

Violento scontro sulla via del mare: conducenti estratti dalle lamiere e portati in ospedale

L’incidente nel pomeriggio sulla provinciale tra Melendugno e Torre dell’Orso nel quale sono rimaste coinvolte una Punto, una Mitsubishi e una Toyota. Condizioni più gravi per l’uomo alla guida della prima vettura trasportato al Fazzi in codice rosso

MELENDUGNO - Un pomeriggio notevolmente critico sul versante della sicurezza stradale in varie zone del Salento che ha visto verificarsi diversi incidenti e la corsa dei mezzi di soccorso per divincolare i feriti intrappolati nelle lamiere e procedere al trasferimento in ospedale. Il sinistro più grave è quello che poco dopo le 17 si è verificato sulla provinciale 297 nel tratto che collega Melendugno con la marina di Torre dell’Orso.

Per cause ancora in fase di accertamento sono almeno tre le auto rimaste coinvolte in uno terribile scontro che ha causato danni e feriti. Due le vetture maggiormente coinvolte, una Fiat Punto e una Mitsubishi, che sono andate a collidere sembra frontalmente. Una terza auto in transito, una Toyota, è rimasta anch’essa coinvolta nello scontro finendo fuori dalla carreggiata.

La Fiat Punto coinvolta nel sinistro stradale

I vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno provveduto ad estrarre il conducente della Mitsubishi rimasto incastrato nelle lamiere e a mettere in sicurezza gli autoveicoli e la zona. Ad avere la peggio è stato però un uomo di Melendugno, alla guida della Punto, per il quale si è proceduto con il trasporto, in codice rosso, presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Sempre presso l’ospedale leccese le ambulanze del 118 intervenute sul posto hanno trasferito, in codice giallo, anche i conducenti della Mitsubishi e della Toyota, un uomo di Lecce e una ragazza residente a Castromediano. Sul posto per i rilievi gli agenti della polizia locale di Melendugno.   

-5814176926464589132_121    

                    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento scontro sulla via del mare: conducenti estratti dalle lamiere e portati in ospedale

LeccePrima è in caricamento