rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Ferrando

Inseguita una Bmw, dentro oltre un chilo di marijuana: in due nei guai

Un uomo di 38 anni di Lecce e un neretino di 31 sono stati bloccati ieri sera alla periferia del capoluogo. A bordo avevano la sostanza stupefacente. Il conducente della potente auto ha cercato di eludere il controllo, ma l'inseguimento è durato lo spazio di pochi minuti

LECCE – Due uomini sono stati arrestati dagli agenti di polizia delle volanti e del reparto prevenzione crimine al termine di un breve inseguimento, nel corso della serata di ieri. Alessandro Perrone, leccese di 38 anni, e Antonio Calò, neretino di 31, sono stati fermati durante un servizio straordinario di controllo del territorio, volto proprio al contrasto dello spaccio.

Intorno alle 20, le pattuglie si sono recate in via Nicolò Ferrando, una zona periferica alla quale si accede da via Adriatica, ritenuta dagli investigatori punto di ritrovo di giovani dediti al consumo e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti, in particolare, si sono soffermati su un’autovettura Bmw 318D di colore nero con due persone a bordo. L'uomo al volante, infatti, alla vista dei poliziotti, ha aumentato l’andatura nell'evidente tentativo di eludere i controlli. 

Inseguita e fermata la Bmw, entrambi gli occupanti hanno mostrato quel tipico nervosismo di chi sembrava volesse nascondere qualcosa. E’ stata quindi svolta una perquisizione che ha permesso di trovare, nel vano porta oggetti, alcuni “tocchetti” di marijuana. Il grosso era però altrove.

Sotto il sedile anteriore lato passeggero, infatti, c’era un involucro di cellophane nero contenente un “panetto” di di un chilo e 100 grammi. Condotti in questura, sono stati arrestati per concorso in detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. La polizia ha effettuato anche perquisizioni domiciliari  a carico dei due  e in casa di Perrone, nella marina di Torre Chianca. Durante quest’ultimo sopralluogo, sono stati trovati, un cassetto del comodino della stanza da letto, due bilancini digitali di precisione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguita una Bmw, dentro oltre un chilo di marijuana: in due nei guai

LeccePrima è in caricamento