rotate-mobile
Cronaca

L'amaro dopocena: tornano a casa, la trovano svaligiata

Lecce: ladri in azione intorno all'1 di notte, in viale della Repubblica. I proprietari hanno ritrovato la cassaforte della stanza da letto scardinata con la fiamma ossidrica. Danni per 50mila euro

L'amaro dopocena. Non quello che si consuma al bar, per aiutare la digestione dopo un lauto pasto, ma quello che la digestione rischia di bloccarla: la scoperta che la propria casa è stata completamente svaligiata. E' costata davvero cara la serata trascorsa con gli amici a due pensionati ultrasettantenni leccesi, marito e moglie. Rientrati nella propria abitazione, in viale della Repubblica, intorno all'1 di notte, l'hanno trovata sottosopra. I ladri, che tutto lascia presagire stessero preparando il colpo da diverso tempo, tenendo d'occhio le abitudini dell'anziana coppia, sono entrati dalla finestra al piano terra, scardinando la persiana e infrangendo il vetro.

La banda che è entrata in azione, oltretutto, doveva sapere bene dove puntare, perché non s'è certo limitata a rovistare fra cassetti e armadi, ma è entrata in camera da letto con gli "attrezzi del mestiere", in particolare una fiamma ossidrica, utilizzata per divellere una cassaforte e portare via gioielli e monili in oro. I proprietari stanno riordinando l'abitazione per comprendere se siano stati portati via altri oggetti di valore, ma intanto è già stato quantificato che il danno debba superare i 50mila euro. Le indagini su questo furto, l'ennesimo in un'abitazione della città, sono condotte dai carabinieri del Norm di Lecce che hanno proceduto ai rilievi insieme agli specialisti del comando provinciale. Sono anche stati ascoltati gli abitanti della zona e controllate alcune riprese video nell'area circostante viale della Repubblica. I ladri potrebbero aver lasciato qualche traccia del proprio passaggio e gli investigatori starebbero partendo proprio da questi indizi per tentare di risalire alla loro identità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'amaro dopocena: tornano a casa, la trovano svaligiata

LeccePrima è in caricamento