rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

L'Udc: "Dopo quattro anni, ancora nessun piano reale"

Pankiewicz: "La situazione del traffico continua a essere caotica e l'inquinamento ambientale notevole. Ma nonostante siano passati quattro anni, l'amministrazione non ha ancora redatto un vero piano"

"La situazione del traffico a Lecce continua a essere caotica e il relativo inquinamento ambientale notevole. Ma nonostante siano passati quattro anni, l'amministrazione comunale non è stata ancora in grado di redigere un vero Piano urbano del traffico".

Questo il commento di Wojtek Pankiewicz, consigliere comunale dell'Udc, dopo la riunione convocata oggi. "Quello portato da Ripa oggi in Commissione non ha né le caratteristiche, né la portata di un vero piano traffico. I due disegnini consegnatici dall'assessore hanno solo creato disappunto, disagio e imbarazzo, espressi pure da qualche intervento di consiglieri di maggioranza, che giustamente hanno invocato slide, relazioni, studi".

"Infatti - sostiene Pankiewicz -, il vero piano traffico, è uno strumento importante che indaga le criticità, individua i fabbisogni, fissa gli obiettivi di miglioramento ed offre un ventaglio di risposte tra le quali scegliere. Ripa non ha messo a disposizione dei consiglieri gli studi approfonditi, le rilevazioni, le elaborazioni che dice di aver condotto in questi anni, tanto che io comincio a dubitare che esistano. Egli non ha comunicato le strategie e i tempi, le modalità d'intervento che vuole realizzare e quando dovrebbe incominciare l'attuazione del piano. Registriamo così l'ennesimo fallimento della Giunta Perrone", conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Udc: "Dopo quattro anni, ancora nessun piano reale"

LeccePrima è in caricamento