rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Carpignano Salentino

La cripta di Santa Cristina riapre le porte ai turisti

Il gioiello bizantino della cripta di Carpignano riapre le porte ai visitatori nell'ultimo weekend di settembre, grazie all'associazione "Carpiniana". Si replica in occasione della Festa di Ognissanti

CARPIGNANO SALENTINO - In concomitanza con le giornate della cultura del 25 e 26 settembre, a Carpignano Salentino, è tempo di "Chiese Aperte", con la Cripta bizantina di Santa Cristina che spalanca le sue porte ai visitatori, per iniziativa dell'associazione culturale "Carpiniana εἰς τὴν Πόλιν" in collaborazione con la Parrocchia di Carpignano Salentino.

La cripta di Santa Cristina (denominata anche Madonna delle Grazie) rappresenta uno dei munenti più significativi della civiltà bizantina presenti in Europa e uno dei tesori di ineguagliabile bellezza del territorio salentino, in Largo Madonna delle Grazie. La Cripta di Santa Cristina, sempre visitabile previa consultazione telefonica (info 339.440.25.79 o carpiniana@gmail.com), per l'ultimo weekend di settembre rimarrà aperta al pubblico, in maniera continuativa dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.30.

Per chi volesse tutte le ultime informazioni, può cercare anche il profilo di Facebook con il nick "Carpiniana" all'indirizzo https://www.facebook.com/group.php?gid=153660464651141&ref=ts. Si rende noto, inoltre, dall'associazione che, in occasione della Festività di Tutti i Santi, giorno 1° novembre, in contemporanea allo svolgimento dell'omonima Fiera, ci sarà la possibilità di replicare la visita alla scoperta della cripta di Santa Cristina, che rimarrà aperta dalle ore 10 alle 13.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cripta di Santa Cristina riapre le porte ai turisti

LeccePrima è in caricamento