rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

La politica locale solidale: "Occorre smorzare i toni"

Diversi esponenti politici esprimono solidarietà a Roberto Marti. "Mettersi in gioco per il bene della comunità comporta questi rischi", dicono D'Autilia, Miccoli e Rosato. Perrone: "Vicinanza"

LECCE - "Esprimiamo tutta la nostra solidarietà al consigliere regionale del Pdl, Roberto Marti". La nota, congiunta, arriva dal consigliere comunale di Lecce e amministratore unico di Alba service, Damiano D'Autilia, dal presidente del gruppo consiliare La Puglia prima di tutto alla Provincia di Lecce, Nino Miccoli e dal consigliere del gruppo Progetto Salento alla Provincia di Lecce, Antonio Rosato.

I tre politici si dicono "amareggiati per quanto accaduto e consapevoli che purtroppo, molto spesso, il mettersi in gioco per il bene della comunità comporta questi rischi". A Roberto, che con la forza e l'esperienza che lo contraddistinguono certamente saprà affrontare questo momento di turbamento, e alla sua famiglia, va tutta la nostra vicinanza, nella speranza che la politica possa restare sana e lontana da accadimenti di questo genere. Fermo restando l'importanza del dibattito costruttivo, infatti- concludono -, chiediamo soltanto la correttezza dei comportamenti".

"Turbato e scosso dall'attentato subito da Roberto Marti" si dice anche Paolo Pagliaro, in qualità di presidente del movimento Regione Salento. "A lui ed alla sua famiglia giunga il mio affetto personale e la solidarietà dell'intero movimento Regione Salento. I toni del dibattito, a tutti i livelli, devono essere smorzati. Marti è politico giovane e capace che merita la vicinanza dei leccesi in questo momento personale di grande turbamento".

"E' un atto che si commenta da solo. A Roberto e alla sua famiglia va tutta la mia vicinanza in un momento come questo. Ora è necessario dare risposte forti e immediate" ha commentato il sindaco di Lecce, Paolo Perrone che ha auspicato anche un pronto accertamento dei fatti: "Sono sicuro che le forze dell'ordine riusciranno al più presto a fare chiarezza su questa vicenda per ridare serenità a chi, da anni, con passione e dedizione, svolge la sua attività politica al servizio della comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La politica locale solidale: "Occorre smorzare i toni"

LeccePrima è in caricamento