rotate-mobile
Cronaca Alessano

Ladri di notte nell'Eurospin, fuggono con il malloppo

Il furto è avvenuto intorno all'1,20 di notte ad Alessano. L'antifurto è scattato, sul posto si sono fiondati vigilanti e carabinieri, ma la banda era già scappata via con i soldi, circa 300 euro

ALESSANO - Non solo rapinatori che fanno irruzione armati in uffici postali e supermercati. Anche i ladri che agiscono con maggiore discrezione nell'ombra, si stanno dando da fare. Come la notte scorsa, quando alcuni ignoti sono riusciti a sottrarre diversi soldi dalle casse del supermercato Europsin di Alessano. Una cifra che si aggira attorno ai 300 euro. Non molto, anche perché hanno dovuto fare tutto in fretta e in furia: l'allarme è scattato, vigilanza e carabinieri si sono fiondati sul posto nel giro di cinque-sei minuti, ma i malviventi si erano già volatilizzati.

Come siano arrivati, se con un mezzo a due o quattro ruote, e quanti fossero, è impossibile da stabilire. Il supermercato in questione è disposto di videocamere di sorveglianza a circuito chiudo, che sono state spostate, rivolgendo l'occhio elettronico in alto. Quel che è certo è che hanno forzato la porta d'ingresso secondaria, intorno all'1,20 della notte, entrando nel supermercato, sradicando un cassetto e "prelevando" altro denaro contante riposto all'interno dell'ufficio amministrativo.

Facile ipotizzare, vista la rapidità d'azione, che fossero almeno in due, e che si siano suddivisi i compiti. Nel frattempo, però, come detto, l'antifurto era partito e i vigilanti della Folgore erano già scattati, destinazione Eurospin, avvisando anche i carabinieri. Senza che però si sia riusciti a scorgere i ladri. Le indagini sono affidate ai militari della stazione locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di notte nell'Eurospin, fuggono con il malloppo

LeccePrima è in caricamento