rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Poggiardo

Ladri rubano cavi di rame per un valore di 40mila euro

Preso di mira impianto fotovoltaico in costruzione in località "Mascalupe", che non era sorvegliato adeguatamente. In più occasioni si sono accaparrati il rame dopo avere creato varco nella recinzione

POGGIARDO - Non era stato terminato, anzi, era del tutto ancora in costruzione, con il materiale depositato sul terreno, nelle campagne di Poggiardo, località "Mascalupe", dove sarebbe dovuto sorgere un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica "pulita".

La zona, che non era nemmeno vigilata, è stata ovviamente presa di mira dai ladri, i quali hanno subito fiutato che sarebbe stato un gioco da ragazzi rubare il materiale elettrico che, per il mercato sommerso, va ormai per la maggiore, rame.

Così, nell'arco di qualche giorno, in più "puntate", i ladri si sono accaparrati cavi di rame per un valore che si aggira intorno a 40mila euro. Dopo essersi ricavato l'ingresso nell'impianto attraverso la recinzione, si sono introdotti all'interno, agendo indisturbati. Su quanto accaduto indagano i carabinieri della stazione Poggiardo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri rubano cavi di rame per un valore di 40mila euro

LeccePrima è in caricamento