rotate-mobile
Cronaca

Ladro "goloso" rompe vetro e ruba nel negozio di dolci

Qualcuno ha infranto un'anta della porta a vetri di "Maglio", sottraendo 200 euro dalla cassa e, forse, anche qualche dolciume. Il fatto nel primo pomeriggio in via Templari, nel cuore della città

LECCE - Lecce, pieno centro, che più centro non si può. Primo pomeriggio di sabato. Via Templari, cerniera pedonale nel cuore del barocco, pochi passi dalla colonna che regge la statua di Sant'Oronzo e la chiesa di Santa Croce. Qualcuno tira fuori qualche oggetto dalla tasca, forse un punteruolo, e manda in frantumi un'anta della porta a vetri che dà accesso a "Maglio", attività commerciale di arte dolciaria.

Tutto questo, per arraffare pochi spiccioli. Circa 200 euro, che si trovavano nella casa, e forse pure qualche prodotto. Per non farsi mancare niente. E tutto in pochi istanti. Il tempo di entrare, rubare e scappare.

Il fatto è avvenuto fra le 15,30 e le 16, momento in cui vi è meno afflusso di passanti e visitatori e molte attività hanno ancora i battenti serrati, prima della riapertura pomeridiana. Il negozio non dispone di un sistema di videosorveglianza, né di un antifurto. S'è accorto un passante, a fatto compiuto, che il cristallo era rotto. In buona sostanza, secondo i rilevamenti, sembra che sia superiore il danno strutturale, almeno da 500 euro, di quello quantificato per il furto in sé, che appare più un gesto disperato che opera di un professionista.

Sul posto è intervenuta la polizia per le indagini. L'area è comunque piena di altre attività, a parte da una filiale della Monte dei Paschi di Siena, quindi è possibile che qualche telecamera abbia ripreso qualcosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro "goloso" rompe vetro e ruba nel negozio di dolci

LeccePrima è in caricamento