rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Morciano di Leuca

Lavori nell'impianto sportivo comunale? Mai autorizzati

Il rappresentate legale della società concessionaria che ha preso in cura la struttura, a Morciano, denunciato dalla finanza. Sequestrata un'area di 600 metri quadri. Le autorità locali all'oscuro

MORCIANO DI LEUCA - L'assenza di cartelli informativi sui lavori in corso, per ristrutturare ed ampliare una struttura sportiva, ha insospettito più di qualcuno. Tanto che la vicenda è diventata di competenza dei militari della guardia di finanza delle tenenza di Leuca. E' così che, partendo da un dettaglio (e neanche tanto) si è arrivati ad un sopralluogo, e dal sopralluogo al sequestro di un'area di 600 metri quadri. Con tanto di stop ai lavori.

La vicenda in questione riguarda un impianto sportivo di proprietà del Comune di Morciano di Leuca. La struttura, costituita da due campi di calcetto ed una pista di pattinaggio, di recente è stata però affidata in gestione ad una società cooperativa della zona, per un periodo di dieci anni. Ma quei lavori, a quanto pare, non sarebbero stati autorizzati. Questo, almeno, stando a quanto verificato dai finanzieri durante i controlli.

Gli accertamenti sono stati eseguiti presso l'Ufficio tecnico comunale. Qui s'è scoperto che la società cooperativa avrebbe agito tenendo all'oscuro il Comune stesso, proprietario dell'immobile, avviando i lavori di ristrutturazione ed ampliamento della struttura, senza richiedere le autorizzazioni, compresa quella prevista per i vincoli pa-esaggistici.

Informata la Procura di Lecce, i finanzieri hanno proceduto al se-questro dell'area interessata dai lavori. Nei confronti del rappresentate legale della società concessionaria è scattata la denuncia per violazione alle norme in materia edilizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori nell'impianto sportivo comunale? Mai autorizzati

LeccePrima è in caricamento