rotate-mobile
Cronaca Centro / Via 95° Reggimento Fanteria

Notte infernale in città: gazebo di un bar e tre auto danneggiate dal fuoco

A Lecce due episodi distinti al White Lady di via 95esimo Reggimento Fanteria e in via Ausonio. Sul posto vigili del fuoco e volanti di polizia

LECCE – Una nuova notte “infernale” dopo il rogo nella caffetteria di Ruffano. E questa volta teatro di vicende sulle quali sono aperte indagini è Lecce, dove il fuoco ha danneggiato sia una struttura commerciale, ma anche, in una zona e in una circostanza diversa, ben tre autovetture.

L’episodio più inquietante, anche perché evidentemente doloso, è quello avvenuto intorno all’una di notte in pieno centro. In via 95esimo Reggimento Fanteria, a poche decine di metri da piazza Mazzini, ignoti hanno messo fuoco al gazebo esterno del bar White Lady, una struttura larga circa 4 metri per 2 di profondità. Un’intera porzione è stata avvolto all’improvviso dal fuoco, che ha disciolto il pvc, arso parte della pedana e provocato anche crepe su un vetro. Gli agenti di una volante di polizia che stavano passando in quel momento, hanno visto le fiamme e richiesto subito l’intervento del 115.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del comando provinciale. La squadra ha spento le fiamme e iniziato gli accertamenti. E, sebbene non siano state trovate tracce di acceleranti o di benzina, si è constatato come non vi fossero ma fonti vicine in grado di provocare una combustione accidentale.  Da questo si desume chiaramente come il fatto non possa che essere doloso. Ora bisognerà capire il movente all’origine. Si sta verificando l’eventuale presenza di videocamere in zona.

Tre auto danneggiate dalle fiamme

E non è tutto. Attorno alle 6 del mattino, in via Ausonio, periferia estrema (è una traversa di via Giammatteo, strada che conduce verso le marine leccesi) un incendio ha divorato letteralmente una Renault Clio, danneggiando anche i veicoli parcheggiati accanto, un Peugeot Ranch e una Golf Volkswagen. Le cause non sono ancora state accertate. I veicoli risultano di alcuni operai. Usano parcheggiare lì, per poi recarsi al lavoro con il camion di una ditta. Anche in questo caso è intervenuta la polizia.

Veglie, bruciata porta del sindacato Uil

Un altro episodio senz'altro doloso avvenuto nelle notte è quello di Veglie. Qui, in via Santo Spirito, ignoti, dopo aver cosparso del liquido infiammabile, hanno incendiato la porta ingresso della locale sede sindacale della Uil. Le fiamme si sono estinte da sole e sono state di lieve entità. Sulla vicenda, accertamenti dei carabineri della stazione locale e del Norm della compagnia di Campi Salentina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte infernale in città: gazebo di un bar e tre auto danneggiate dal fuoco

LeccePrima è in caricamento