rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Marino Brancaccio

Sbuca dal vicolo del centro storico armato di pistola e rapina una donna della borsa

E' successo ieri sera in via Marino Brancaccio, a breve distanza da viale Lo Re. Sul posto una volante di polizia. Scarno il bottino

LECCE – Il malvivente s’è avvicinato all’improvviso. Impugnava una pistola. Difficile dire, nel buio e sopraffatta la vittima dalla sorpresa e dallo choc, se fosse un giocattolo senza tappo rosso – come si può sospettare – o vera. Di certo, la donna poco ha potuto fare davanti a una simile apparizione, nei vicoli del centro storico. Ed è stata costretta a cedere la borsa.

La rapina è stata consumata ieri sera a breve distanza da viale Lo Re, fra via Marino Brancaccio (non lontano dal ristorante “Gambero Rosso”), dove la donna aveva parcheggiato la sua autovettura, e vico dei Panevino, una stradina percorribile solo a piedi. Carnagione chiara, altezza media, circa 1 metro e 75 centimetri. Questa la scarna descrizione fornita, anche perché, per il resto, il soggetto aveva il viso in parte coperto con sciarpa e cappellino nero. Ulteriore dettaglio, indossava un giaccone di colore scuro.

Il rapinatore ha sorpreso la donna, strattonandola con violenza proprio mentre stava per entrare in auto. Poi, ha puntato la pistola contro di lesi e si è impossessato della borsa. Dentro c’erano 60 euro appena, più un cellulare e i documenti personali. Sul posto è intervenuta una volante di polizia. Gli agenti hanno preso nota dell’identikit e diramato le ricerche. Ma il malvivente è riuscito a dileguarsi a piedi nel nugolo di vicoletti del borgo antico, facendo perdere del tutto le tracce. La donna non ha riportato lesioni. 

Più tardi, il marito della vittima della rapina è anche riuscito a rintracciare il cellulare, di cui il rapinatore s'è sbarazzato. Ha usato l'applicazione sul proprio telefonino. Era in una traversa nelle vicinanze, sempre nel centro storico. La polizia è tornata sul posto e ha trovato l'apparecchio per terra, semidistrutto, e tuttavia ancora funzionante, tanto da rilasciare il segnale per la ricerca. Si spera possa tornare utile a stabilire il tracciato percoso dal malvivente, anche tramite eventuali videocamere.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbuca dal vicolo del centro storico armato di pistola e rapina una donna della borsa

LeccePrima è in caricamento