rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Lecce set cinematografico: lunedì meglio la bicicletta

Da lunedì sono in programma su alcune strade cittadine e nel centro storico le riprese del film "Ne retourne pas", diretto da Marina De Van e interpretato da Monica Bellucci e Sophie Marceau

Tra lunedì 22 e mercoledì 31 ottobre sono in programma su alcune strade cittadine (ed in particolare del centro storico) le riprese del film "Ne retourne pas" ("Non ti voltare", nella versione italiana), diretto da Marina De Van e interpretato da Monica Bellucci e Sophie Marceau. Per questo il dirigente del settore Mobilità e trasporti ha emesso una ordinanza con la quale disciplina il traffico automobilistico nei tratti stradali interessati.

In particolare il provvedimento ordina il divieto di transito e di fermata con rimozione forzata su ambo i lati a tutti i veicoli lungo via Santa Maria dei Veterani e la sospensione della circolazione veicolare (limitatamente al solo momento delle riprese) lungo via Prato e piazza Arco di Prato (e strade limitrofe) dalle 6 alle 23 di lunedì 22 ottobre. E' disposto il divieto di fermata con rimozione forzata su ambo i lati a tutti i veicoli lungo via di Ussano (nel tratto compreso tra il negozio "Idea Luce" e il parcheggio della Metropark) e la sospensione della circolazione veicolare (limitatamente al solo momento delle riprese) lungo via di Ussano e in piazza Massari Prato (e strade limitrofe) dalle 20 di martedì 23 ottobre alle 18 di mercoledì 24 ottobre. Si stabilisce il divieto di fermata con rimozione forzata su ambo i lati a tutti i veicoli in piazza Schipa (limitatamente alla parte compresa tra l'accesso al parcheggio da via San Lazzaro e il primo palo dell'illuminazione pubblica) dalle 14 di mercoledì 24 alle ore 7 di giovedì 25 ottobre e lungo via San Lazzaro (dal civico 12 al civico 22) dalle ore 12 alle 21 di mercoledì 24 ottobre.

Sospensione della circolazione veicolare (limitatamente al solo momento delle riprese) anche lungo via San Lazzaro e via Mazzarella (e strade limitrofe) dalle 7 alle 21 di mercoledì 24 ottobre. L'ordinanza prevede quindi il divieto di fermata con rimozione forzata sul lato destro a tutti i veicoli lungo via Reale (da via Pozzuolo a via Sozy Carafa) e via Pozzuolo (da via di Valesio a via Reale) dalle 19 di venerdì 26 ottobre alle 6 di domenica 28 ottobre. Il provvedimento ordina ancora il divieto di fermata con rimozione forzata su ambo i lati a tutti i veicoli lungo via delle Bombarde (da piazza Arco di Trionfo a vico San Giusto) e via Conservatorio San Leonardo (da via Coniger a via Palmieri) e la sospensione della circolazione veicolare (limitatamente al solo momento delle riprese) lungo via Palmieri, Conservatorio San Leonardo e delle Bombarde (e strade limitrofe) dalle 7 alle 19 di lunedì 29 ottobre. Infine è disposta la sospensione della circolazione veicolare lungo le strade del centro storico interessate dalle riprese (limitatamente al solo momento delle stesse) dalle 7 alle 24 di martedì 30 e mercoledì 31 ottobre.
Sono in via di conclusione, peraltro, le riprese del film di Edoardo Winspeare dal titolo Galantuomini, per le quali nei giorni scorsi è stata emessa apposita ordinanza (n. 894) che prevede ancora il divieto di fermata con rimozione forzata a tutti i veicoli dalle 7 di giovedì 25 ottobre alle ore 21 di lunedì 29 ottobre lungo via Braccio Martello e via Trinchese (lato sinistro, da via Braccio Martello verso via Monte San Michele per 30 metri lineari).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce set cinematografico: lunedì meglio la bicicletta

LeccePrima è in caricamento