rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Lequile

Rapina nell'area di servizio con fucile a pompa, in fuga con moto di grossa cilindrata

L'episodio poco prima delle venti all'ingresso di Lequile, nell'area di servizio Ip. I malviventi sono arrivati con una moto Yamaha R6. L'uomo alle spalle del conducente ha estratto l'arma e s'è fatto consegnare l'incasso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le ricerche in zona

LEQUILE – Momenti di terrore, questa sera, per gli operatori del distributore di carburanti Ip di Lequile, all’ingresso del grosso comune dell’hinterland del capoluogo, provenendo dalla statale 101 che collega Lecce a Gallipoli.

Due uomini, poco prima delle 20, hanno raggiunto l’area di servizio a bordo di una moto di grossa cilindrata, fermamente intenzionati a portare via l’incasso del momento. I rapinatori indossavano caschi integrali, per cui, nei pochi istanti in cui si sono materializzati davanti agli erogatori di benzina, facendosi anche scudo dell’ombra della sera, non sarebbe stato possibile scorgere bene i lineamenti.

Certo è che il passeggero, all’improvviso, una volta trovatosi a tu per tu con il dipendente dell’area, ha esibito un fucile a pompa e, tenendolo sotto minaccia, gli ha intimato di consegnare i soldi che l’uomo aveva con sé, nel borsello. Il bottino è stato comunque magro, appena 200 euro.

I due malviventi, arraffato il denaro, sono quindi subito fuggiti a forte velocità, senza esplodere alcun colpo, facendo perdere le tracce, mentre già partivano le richieste d’intervento.

Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di San Pietro in Lama e del Nucleo radiomobile di Lecce per avviare indagini e ricerche. I militari stanno dando la caccia a una moto Yamaha R6 di colore bianco e blu. Non è improbabile che il mezzo possa risultare rubato. Saranno ovviamente vagliati nelle prossime ore anche i nastri del sistema di videosorveglianza.  Si tratta della terza rapina in poche ore fra Lecce e comuni vicini, dopo quelle ad una parafarmacia di via Rudiae e ad un Kebab di via Leuca, episodi, questi ultimi, sui quali indaga la polizia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina nell'area di servizio con fucile a pompa, in fuga con moto di grossa cilindrata

LeccePrima è in caricamento