rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Tuglie

Litigano per posto della giostra, 30enne accoltellato

Si trova ricoverato al Vito Fazzi di Lecce un giovane di 30 anni che questa mattina è stato accoltellato nella piazza di Tuglie. La lite per il posto della giostra, due altri sono rimasti feriti

TUGLIE - Contesa per il posto della giostra e scatta l'accoltellamento. E' accaduto alle dieci di questa mattina a Tuglie, in piazzale Matteotti. A farne le spese Raffaele Imperatrice, 30enne originario di Manduria ma residente a San Cesario. L'uomo ora si trova ricoverato presso l'ospedale Vito Fazzi di Lecce, dopo aver subito un intervento chirurgico a causa della coltellata all'addome. Tutto per una lite assurda, che visto come sono andate le cose solo per un caso fortuito non ha avuto conseguenze ben più gravi. Il 30enne questa mattina si stava recando in piazza, per allestire la sua giostra in vista della festa del santo patrono che si terrà nel fine settimana. Secondo una prima ricostruzione, pare che le discussioni siano iniziate a causa del posto che doveva essere occupato dall'attrezzatura.

Il giovane ha così iniziato un vivace scontro verbale con altri due giostrai; i toni sono diventati sempre più alti, finchè qualcuno non ha estratto dalla tasca un coltello ed ha iniziato a ferire le persone coinvolte. Ad avere la peggio è stato Imperatrice, il quale ha poi riferito agli investigatori di non conoscere l'identità di colui che gli avrebbe inferto la coltellata. Mentre il giovane è stato trasportato con l'ambulanza del 118 presso il Vito Fazzi di Lecce, gli altri due contendenti si sono spontaneamente recato presso il nosocomio di Copertino. Per loro nulla di grave, solo ferite lievi; hanno però riferito ai sanitari di essersele procurate a causa di un incidente sul lavoro. Le indagini sull'accaduto sono state affidate agli agenti del Commissariato di Gallipoli. Gli investigatori stanno ora raccogliendo le testimonianze di diverse persone che hanno assistito alla scena, al fine di valutare anche un loro eventuale coinvolgimento nella rissa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litigano per posto della giostra, 30enne accoltellato

LeccePrima è in caricamento