rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Leverano

Locali commerciali, affittati "in nero" come abitazioni

Al vaglio la posizione dell'affituario, a Leverano. Nello stabile, nove senegalesi, alcuni senza permesso di soggiorno. Scattato anche un arresto per droga. Cinque auto e capi contraffatti sequestrati

LEVERANO - Un arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, cinque auto sequestrate, insieme a capi d'abbigliamento contraffatti. Questi alcuni dei numeri di un'operazione della guardia di finanza della compagnia di Lecce, in svolgimento da questa mattina in via Don Bosco, nei dintorni di via Libertà, a Leverano. La perquisizione è stata effettuata all'interno di uno stabile, occupato da nove cittadini extracomunitari di origine senegalese. Uno di loro è stato arrestato, poiché trovato in possesso di 40 grammi di hashish, già divisi in dosi. Nei confronti di altri quattro sono in corso accertamenti: sarebbero stati trovati sprovvisti di documenti d'identità e di permesso di soggiorno.

Nell'ambito dell'operazione, come detto, sono state sottoposte a sequestro anche cinque autovetture: erano prive di copertura assicurativa. All'interno, i finanzieri hanno trovato numerosi capi e accessori di abbigliamento contraffatti. I militari della sezione operativa pronto impiego delle "fiamme gialle" leccesi, hanno inoltre sottoposto a sequestro i locali occupati dai senegalesi. Risulterebbero utilizzati per attività commerciale, ma in realtà affittati "in nero" ed impiegati come vere e proprie abitazioni. E' al vaglio la posizione del proprietario dell'immobile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Locali commerciali, affittati "in nero" come abitazioni

LeccePrima è in caricamento