rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Scompare durante un’escursione sul Pollino: il figlio scende a valle e dà l’allarme

Le ricerche di un 70enne leccese, già dirigente presso la Asl, sono concentrate tra l’area del Santuario della Madonna del Pollino e i percorsi che portano a Serra Crispo, località dove è stato poi ritrovato il suo telefonino

LECCE – Non si hanno notizie di un 70enne leccese, Lucio Petronio, che ieri era impegnato insieme al figlio in un’escursione sul monte Pollino. È stato però solo quest’ultimo a fare rientro a valle, in serata, dando subito l’allarme. Il padre indossava un giubbino arancione e aveva un zaino di colore rosso.

Sulle tracce di Petronio, che nel corso della sua attività professionale ha ricoperto incarichi di vertice nel Dipartimento di salute mentale della Asl di Lecce, si sono messi gli specialisti del Soccorso Alpino e Speleologico della Basilicata, i vigili del fuoco, i carabinieri. Le temperature sono buone, anche se ieri sera ha piovuto.

Le ricerche si concentrano tra l’area del Santuario della Madonna del Pollino (che si trova a Mezzana, frazione di San Severino Lucano, comune del Potentino) e i percorsi che portano a Serra Crispo: ai piedi di quest'ultima località è stato ritrovato intorno alle 19 il suo telefono, in un punto fuori dal sentiero. La zona viene battuta con l'ausilio delle unità cinofile molecolari.

Attraverso la propria pagina facebook, il Soccorso Alpino e Speleologico della Basilicata ha chiesto la collaborazione di chi intende percorrere i sentieri dell’area interna del parco (Santuario Madonna del Pollino - Lago Duglia - Colle Impiso), soprattutto in direzione Serra di Crispo - Grande Porta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scompare durante un’escursione sul Pollino: il figlio scende a valle e dà l’allarme

LeccePrima è in caricamento