rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Lupiae Servizi: "Rispettati i regolamenti interni"

Il presidente, Giuseppe Tamborrino, e il direttore generale, Pietro Scrimieri, hanno diffuso una nota stampa per precisare i contorni della vicenda che ha fatto insorgere le opposizioni consiliari

LECCE - Di seguito la nota diffusa dai vertici della Lupiae Servizi alla stampa.
Lupiae Servizi, nel pieno rispetto dei propri regolamenti interni per il reclutamento del personale e per gli acquisti, ha richiesto ad una società di somministrazione lavoro 18 lavoratori interinali per sostituire, durante il periodo estivo, il proprio personale in ferie.

Tale procedura ha avuto inizio con l'individuazione della società di somministrazione lavoro attraverso il cosiddetto confronto concorrenziale (procedura prevista dal D. Lgs. 163/06) mediante richiesta di offerta inoltrata a sei società di grande rilevanza presenti su tutto il territorio nazionale. La suddetta procedura si è conclusa con l'identificazione dell'offerta economicamente più bassa di una società di somministrazione con sede legale a Verona e filiali, uffici e rappresentanze in tutta Italia, incluso Lecce.

A tale società è stato dunque conferito l'incarico di selezionare un numero di curricula doppio rispetto alle nostre esigenze da sottoporre all'esame di un'apposita commissione interna. Tra i 29 curricula ricevuti sono stati dunque identificati i 18 lavoratori. Il contratto di somministrazione sottoscritto tra l'agenzia ed i lavoratori prevede 20 ore settimanali per una durata di 15 giorni lavorativi, ed una naturale scadenza al 31 luglio 2011. Per quanto riguarda le mansioni, esse sono nell'ambito delle pulizie, del facchinaggio, della manutenzione e del verde pubblico.

Al termine del periodo saranno valutate le ulteriori esigenze aziendali per il prossimo mese di agosto e, sulla base di una valutazione delle prestazioni, saranno effettuate le eventuali ulteriori richieste. Cogliamo l'occasione per sottolineare che l'impegno della Lupiae Servizi nei confronti dei giovani si è concretizzato, nei mesi scorsi, con il progetto di alternanza scuola-lavoro che ha previsto l'inserimento, presso le nostre strutture, di 30 studenti, con contratto di stage, provenienti dall'Istituto alberghiero ed agrario Columella, per un periodo di tre mesi.

Una bellissima esperienza di arricchimento personale e professionale per i giovani coinvolti, selezionati dallo stesso Istituto tra i propri studenti. L'accurata e tempestiva pianificazione e programmazione di tutte le attività aziendali ha consentito alla Lupiae Servizi, anche per l'estate 2011, di dotarsi del personale necessario per l'espletamento dei servizi, pur in presenza del periodo feriale. Rinnoviamo l'invito già in ogni sede formulato, a richiedere ed acquisire direttamente dalla fonte, vale a dire dai nostri uffici, tutte le informazioni e la documentazione necessarie a rispondere ad ogni quesito in merito all'attività aziendale ed alla trasparenza delle procedure adottate da questa società. Ciò eviterà il ripetersi della diffusione di notizie imprecise e fuorvianti".
(Lecceprima ha sentito direttamente il presidente della Lupiae, Giuseppe Tamborrino, le cui dichiarazioni sono parte integrante dell'articolo di ieri, Ndr).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lupiae Servizi: "Rispettati i regolamenti interni"

LeccePrima è in caricamento