rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Mamma pastore si aggira nel traffico: salvata in tempo

Un pastore tedesco femmina è stato rintracciato e messo in salvo mentre si aggirava disorientato tra le auto in movimento sulla rotatoria all'altezza della sede universitaria di Ecotekne

LECCE - Un pastore tedesco femmina di taglia grande è stato rintracciato e messo in salvo mentre si aggirava disorientato tra le auto in movimento sulla rotatoria all'altezza della sede universitaria di Ecotekne, provocando gravi problemi di sicurezza alla circolazione.

La segnalazione è arrivata al Comando di polizia municipale di Lecce, che ha provveduto a fare giungere sul posto due agenti della Sezione ambientale. La povera bestia, estremamente impaurita continuava a correre senza farsi avvicinare da nessuno. I due agenti - uno dei quali, peraltro, già distintosi per altri salvataggi in condizioni estreme di cani e gatti - sono riusciti ad avvicinarla e, percorrendo un lungo tratto di strada con il pesante cane in braccio, hanno fatto salire il cane a bordo dell'auto di una delle studentesse che ha dato l'allarme.

L'animale non risultava dotato di microchip e sembrava aver da poco partorito. Fino a questo momento nessuna denuncia di smarrimento è stata presentata all'Asl di Lecce, né alla Polizia Municipale di Lecce. Il cane, è stato affidato temporaneamente alla studentessa che lo ha accudito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma pastore si aggira nel traffico: salvata in tempo

LeccePrima è in caricamento