rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Gallipoli

Mare in burrasca e la barca se ne va. Salvati i turisti

Due cittadini tedeschi su un'imbarcazione da diporto sono rimasti in balìa del mare agitato per tutta la notte. Sono stati recuperati non senza difficoltà con una barca privata. Erano diretti a Grado

Mattinata da incubo per due diportisti rimasti in balìa del mare mosso a causa del forte vento a largo della costa di Torre Pali. Una segnalazione giunta tramite il numero blu 1530 ha allertato prontamente i soccorsi per recuperare un'imbarcazione da diporto a vela con due persone di nazionalità estera che per le proibitive condizioni meteo aveva rotto la vela e segnalava un' avaria al motore, rimanendo così alla deriva sin dalle prime luci dell'alba.

Con l'unità navale impossibilitata ad uscire, le operazioni di salvataggio sono state affidate ad un'imbarcazione privata da pesca. Con notevole difficoltà e solo dopo svariati tentativi, i due turisti di nazionalità tedesca sono stati recuperati e accompagnati negli uffici della capitaneria di Leuca. Dal loro racconto, sarebbe emerso come i due tedeschi fossero partiti dalla Spagna e diretti a Grado. In un secondo momento le unità operative hanno recuperato dal mare anche l'imbarcazione, ormeggiata presso il porto di Torre Pali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mare in burrasca e la barca se ne va. Salvati i turisti

LeccePrima è in caricamento