rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Mele: "Scandaloso è solo il comportamento del Pd"

Il gruppo consiliare della Città progetto per il Salento interviene dopo le affermazioni di alcuni esponenti del Pd. "Una vicenda delicata risolta solo grazie all'atteggiamento responsabile del Cda"

LECCE - "Altro che assunzioni scandalose, scandaloso è il loro comportamento su una vicenda delicata che solo grazie all'atteggiamento responsabile ed efficiente di questa amministrazione ha trovato una valida soluzione". Il gruppo consiliare della Città progetto per il Salento interviene con fermezza dopo le affermazioni di alcuni esponenti del Pd sull'assunzione di due dirigenti alla Lupiae Servizi.

"La verità - dice il gruppo della Città - è che il centrosinistra fa finta di risolvere i problemi. Fosse per loro avrebbero fatto fallire la Lupiae mandando a casa oltre 300 lavoratori. Questa vicenda è emblematica sulla politica operata dalla sinistra nella nostra città, che in campagna elettorale disse di voler rilanciare la Lupiae e invece ha tentato di affossarla".

"La transazione raggiunta con i due professionisti - spiega il gruppo della Città - ha costituito benefici per entrambe le parti. Soprattutto per la Lupiae che ha evitato di sborsare denaro sonante per rispondere ad una possibile richiesta di risarcimento danni da parte degli interessati. Piena fiducia, dunque, al presidente Tamborrino, al direttore Scrimieri e all'intero Cda, il cui costo complessivo, è bene ricordarlo, è di un terzo rispetto a quello precedente. Hanno imboccato la strada giusta, quella del risanamento della società partecipata che nel 2007 aveva una perdita secca d'esercizio di 3 milioni di euro e che nel 2009 ha chiuso il bilancio in pareggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mele: "Scandaloso è solo il comportamento del Pd"

LeccePrima è in caricamento