rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Misteriosi atti vandalici, auto in fiamme nella notte

Gli incendi a Carmiano e Uggiano La Chiesa. Nel primo caso, i vigili del fuoco hanno trovato nei pressi di una Chrjsler Vojager pezzi di stoffa imbevuta di benzina. Nel secondo, distrutta una Bmw

LECCE - Due auto incendiate, ma anche due denunce per aver appiccato un rogo, bruciando, di fatto, diversi rifiuti. Notte movimentata per vigili del fuoco e carabinieri, intervenuti per le indagini in diverse parti del Salento. Il primo incendio è avvenuto intorno alle 24,30 a Carmiano, in via Pietro Micca. In fiamme è finita una Chrjsler Vojager di proprietà di un 48enne del posto. Sul posto sono intervenuti i pompieri del comando provinciale di Lecce, che hanno trovato frammenti di stoffa imbevuta di liquido infiammabile. A restare danneggiata, la parte anteriore dell'auto. Sul caso - l'ennesimo, negli ultimi mesi, a Carmiano - indagano i carabinieri della stazione locale.

Un secondo evento pressappoco analogo è avvenuto intorno alle 3 del mattino in un altro punto della provincia, Uggiano La Chiesa. Anche se qui le cause sono da accertare. Certo è che è andata in fiamme una Bmw di proprietà di un 63enne del posto, ma in uso al figlio di 31 anni. L'auto, che si trovava parcheggiata in via Vincenzo Bellini, è andata completamente distrutta.

Sul posto, i vigili del fuoco del distaccamento di Maglie ed i carabinieri della stazione locale. Ultimo caso, ma in cui le auto non c'entrano nulla, a Surano. Qui, i carabinieri, al termine di alcuni accertamenti nei pressi del ristorante "Re dei Re", hanno denunciato a piede libero, in concorso un 35enne ed un 58enne, entrambi di Miggiano, per getto pericoloso di cose, gestione incontrollata di rifiuti e inquinamento ambientale. Avrebbero, infatti, smaltito illecitamente rifiuti speciali, accendendo fuoco in un luogo aperto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misteriosi atti vandalici, auto in fiamme nella notte

LeccePrima è in caricamento