rotate-mobile
Cronaca

La picchiava da tempo: 37enne non potrà più avvicinarsi alla casa della vittima

Un uomo tunisino, residente nell’hinterland leccese, sottoposto alla misura da parte della squadra mobile

LECCE – Dopo l’ennesima, violenta sfuriata del marito, la donna è finita in ospedale con alcune ferite. E, a quel punto, ha raccontato tutto quanto alle forze dell’ordine. La sequenza di maltrattamenti, nel tempo,  non si ripresenterà: l'ex compagno, d’ora in poi, non potrà più avvicinarsi alla sua abitazione. 

Gli agenti della squadra mobile leccese, nella giornata di martedì, hanno notificato a un 37enne tunisino residente nell’hinterland leccese, la  misura cautelare dell’allontanamento dall’abitazione familiare, con la prescrizione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima. L’uomo, secondo i riscontri a disposizione degli investigatori, avrebbe ripetutamente maltrattato e percosso la compagna, facendo leva sul silenzio e sullo stato di sottomissione della donna che non ha mai trovato il coraggio di denunciare.

Il ricorso alle cure mediche del pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, a cui è stata costretta la malcapitata nei giorni precedenti, dopo l’ennesima violenza subita, l’ha però spinta a raccontare tutto quanto agli agenti. I successivi accertamenti del personale della questura ha poi determinato, per il 37enne tunisino, il provvedimento della misura cautelare emessa dal Tribunale di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La picchiava da tempo: 37enne non potrà più avvicinarsi alla casa della vittima

LeccePrima è in caricamento