rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Maglie

Molotov contro la vicina, denunciato anche un 17enne

Secondo deferimento per il caso di alcuni giorni addietro, quando un panettiere appena 18enne è stato ritenuto responsabile di aver appiccato il fuoco al portone di casa di una donna. E' un 17enne

MAGLIE - C'è una seconda denuncia per il caso di alcuni giorni addietro, quando un panettiere appena 18enne è stato ritenuto responsabile di aver appiccato il fuoco al portone di casa di una donna 48enne di Maglie, a causa di alcuni dissapori personali. E' un amico del giovane, un ragazzo ancora non maggiorenne, che i carabinieri della stazione locale, nel proseguimento dell'indagine, hanno ritenuto corresponsabile.

Ma a quanto pare, ad agire sarebbero stati ancor più giovani. Tre, forse quattro. Tutti assiepati in una sola auto, e uno dei quali sarebbe sceso per piazzare una bottiglia incendiaria sull'ingresso. Per ora, però, dovranno rispondere del danneggiamento aggravato solo il giovane panettiere (che avrebbe confessato) ed il suo amico 17enne.

La storia risale alla tarda serata del 20 febbraio. Intorno alle 22, in via Dante Alighieri, la messa in atto del piano, per ritorsione, a quanto pare a causa di una serie di liti dovute proprio all'attività del forno, punto di ritrovo alle prime luci dell'alba di tanti giovani, specie nel week-end, per il classico cornetto dopo una notte in discoteca. Un rumore sgradito a qualche vicino e che ha comportato più di qualche diverbio.

I danni sono stati piuttosto lievi, anche se il portone ha preso fuoco e sul posto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per evitare che le fiamme si propagassero. I carabinieri dopo una breve indagine, già quella notte erano riusciti a risalire al ragazzo. Ora, il secondo deferimento alla procura anche per il minorenne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molotov contro la vicina, denunciato anche un 17enne

LeccePrima è in caricamento