rotate-mobile
Cronaca Monteroni di Lecce

Morsi da cani randagi, in due finiscono in ospedale

Un 84enne di Monteroni ed una 17enne di Veglie ricoverati in ospedale per le ferite provocate da alcuni cani. I randagi hanno morso le due vittime al piede ed al polso. Entrambi i fatti in mattinata

Due episodi nel giro di pochi minuti l'uno dall'altro, due ricoveri in ospedale per dei morsi di cani randagi. E' accaduto questa mattina nei comuni di Monteroni e di Veglie. Le vittime sono un pensionato di 83 anni ed una ragazza di 17. Il primo episodio si è verificato alle 8 circa a Veglie. La diciassettenne stava camminando a piedi in compagnia di alcune amiche quando un cane randagio si è avvicinato al gruppetto di ragazze. E' bastato un attimo e si è avventato contro una di loro mordendole il polso destro. Niente di grave fortunatamente, solo tanta paura. La ragazza, trasportata in ospedale, è stata medicata e giudicata guaribile in 7 giorni.

Stessa prognosi per l'anziano che intorno alle 9 del mattino stava percorrendo in bicicletta corso Umberto I a Monteroni. L'uomo, Gaetano Quarta, è finito però nel mirino di due cani randagi che lo hanno inseguito e lo hanno morso al piede destro. Anche per lui si sono rese necessarie le cure dei medici del pronto soccorso del Vito Fazzi, dove è stato trasportato immediatamente. In entrambi i casi sono in corso le indagini per ricostruire l'accaduto e per attivare tutti i provvedimenti necessari per arginare il fenomeno del randagismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morsi da cani randagi, in due finiscono in ospedale

LeccePrima è in caricamento