rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Accertamenti in corso / Campi Salentina

Bimbo di due mesi ritrovato senza vita dai genitori: tragedia nel Salento

Il dramma questa mattina a Campi Salentina dove il neonato è stato soccorso dagli operatori del 118 dopo l’allarme disperato dei familiari: tutti i tentativi di rianimazione vani. Sul luogo anche i carabinieri

CAMPI SALENTINA – La richiesta d’aiuto disperata, la corsa dei sanitari, la presa d’atto del tragico epilogo: sono ore dense di dolore e sconcerto quelle che caratterizzano questo 14 febbraio nel Salento, segnato dalla morte improvvisa e inattesa di un bimbo di appena due mesi. Una tragedia consumatasi in pochi istanti a Campi Salentina e che ha lasciato sgomenta una comunità intera.

Era nato a metà del dicembre scorso il piccolo angelo, protagonista purtroppo di questa dolorosa pagina di cronaca: stamattina il ritrovamento da parte dei genitori, che si sono accorti, mentre il neonato era nella sua culla, che qualcosa non andasse.

Allarmati, hanno prontamente chiesto l’intervento del 118, che, constatata la gravità della situazione, è arrivato sul posto con i propri mezzi: i sanitari hanno provato per circa un’ora a rianimare il neonato, senza però poter far nulla, visto che il suo cuore aveva già smesso di battere. E così hanno solo potuto constatare l’avvenuto decesso.

Sul luogo del drammatico episodio anche i carabinieri della Compagnia di Campi Salentina. Da quanto è dato sapere, al momento, il piccolo soffriva ed era in cura per una bronchiolite. Il pm di turno ha disposto che la salma del bimbo sia posta a disposizione dell’autorità giudiziaria per i necessari approfondimenti e per chiarire le cause del decesso.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di due mesi ritrovato senza vita dai genitori: tragedia nel Salento

LeccePrima è in caricamento