rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Sanarica

Nei capannoni abusivi 28 imbarcazioni "fantasma"

Surano: gommoni in ottimo stato, tutti con relativi motori, alcuni dei quali Yamaha, la cui potenza complessiva si aggira intorno a 200 cavalli. La mini-flotta scoperta dai finanzieri nelle campagne

I Finanzieri della compagnia di Otranto erano andati da quelle parti per un controllo ambientale, discariche abusive e quant'altro, ma, poi, si sono imbattuti in un terreno agricolo, alla periferia di Sanarica, e lì hanno notato due manufatti, per una superficie coperta di 1.449 metri quadrati. Ovviamente capannoni abusivi.

Ma la sorpresa per i militari non è finita certo lì. Una volta entrati nelle due strutture, i finanzieri hanno contato 28 gommoni in ottimo stato di conservazione, tutti con relativi motori, alcuni dei quali Yamaha, la cui potenza complessiva, si aggira intorno a 200 cavalli. Non solo. In uno dei capannoni vi era anche una moto d'acqua, 13 carrelli porta barca e 2 carrelli elevatori.

Quando i militari hanno chiesto al titolare dei depositi i documenti di quella mini flotta, beh, lui pare abbia fatto spallucce. Le imbarcazioni e i rispettivi motori, al momento, risultano senza documenti. Ma i guai per il proprietario del terreno non sono finiti qui.

Dovrà infatti rispondere anche di detenzione illecita di cartucce calibro "12". E già, perché avendo l'uomo un regolare porto d'armi per il tiro al piattello, avrebbe potuto tenere con sé solo 1000 cartucce, mentre i militari ne hanno trovate 5.164. Ovviamente l'uomo è stato denunciato. Terreno, capannoni, gommoni e quant'altro, tutto sequestrato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nei capannoni abusivi 28 imbarcazioni "fantasma"

LeccePrima è in caricamento