rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Galatone

Nella maxi discarica abusiva anche carcasse d'auto

Cinque persone denunciate a piede libero dai carabinieri della stazione di Galatone. Sequestrato un terreno di circa 10mila metri quadri, nella periferia del comune. C'erano rifiuti d'ogni genere

GALATONE - Cinque persone sono state denunciate a piede libero dai carabinieri della stazione di Galatone, nell'ambito di un'attività di contrasto del fenomeno dei reati di natura ambientale. Il reato ipotizzato, per tutti e cinque: illecito smaltimento di rifiuti speciali e pericolosi. Nella circostanza i carabinieri hanno sequestrato, nella periferia del comune di Galatone, circa 10mila metri quadrati di terreno adibiti a discarica abusiva a cielo aperto, di proprietà delle persone in questione, tutte del posto.

Il terreno è costituito da una parte destinata a coltivazione agricola, mentre da quella opposta è occupata da una vecchia masseria disabitata. Tra il materiale rinvenuto i militari hanno accertato la presenza anche di numerosi rifiuti speciali, altamente inquinanti, e di altre sostanze pericolose per la salute pubblica e per l'ambiente, tra cui carcasse di vecchi elettrodomestici, contenitori di oli esausti, materiale proveniente da lavorazione edile, batterie esauste, persino scheletri di vecchi veicoli e natanti in vetroresina, pneumatici usati, e svariate bobine in rame dismesse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella maxi discarica abusiva anche carcasse d'auto

LeccePrima è in caricamento