rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Melpignano

Niente autorizzazione, sequestrati 30mila litri di olio

I militari della tenenza della guardia di finanza di Maglie, hanno effettuato un intervento nei confronti di una società che gestisce l'attività di vendita al dettaglio di carburanti per autotrazione

MELPIGNANO - I militari della tenenza della guardia di finanza di Maglie, hanno effettuato un intervento nei confronti di una società della zona di Melpignano che gestisce l'attività di vendita al dettaglio di carburanti per autotrazione, sequestrando oltre 30mila litri di olio lubrificante per motori.

Nel corso dell'ispezione, i militari hanno accertato che parte del carico di olio lubrificante per motori regolarmente annotato sul registro di carico e scarico era custodito in un capannone industriale di proprietà della società ubicato in una sede diversa da quella della stazione di servizio adibita a distributore stradale.

Visto l'elevato rischio d'infiammabilità degli oli minerali, la minaccia per l'incolumità pubblica e l'assenza della documentazione relativa alla sicurezza, i finanzieri hanno proceduto al sequestro di 27mila e 929,40 chilogrammi di olio lubrificante contenuto nei numerosi fusti. Il rappresentante legale dell'impresa, 25enne, è stato denunciato all'autorità giudiziaria per aver custodito all'interno di un immobile privo di autorizzazione, materiale altamente pericoloso. Sono ancora in corso indagini mirate ad accertare la provenienza del prodotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente autorizzazione, sequestrati 30mila litri di olio

LeccePrima è in caricamento