Non aveva patente, ma girava in auto. Si scopre che era stata rubata

Nei guai per ricettazione un 42enne di Andrano. I carabinieri si sono insospettiti, conoscendolo. E vi hanno indagato sopra

ANDRANO – Ai carabinieri non risultava possessore di un’auto. Soprattutto, avevano la certezza che non avesse una patente. Quindi, si sono molto incuriositi quando gli è giunta voce che P.A., 42enne di Andrano, fosse stato notato nei pressi di un esercizio pubblico della frazione di Castiglione d’Otranto a bordo di un’utilitaria bianca. E la curiosità s’è trasformata in indagine, che ha permesso di recuperare l’auto. Una Fiat 600, per la precisione. Risultata rubata a Maglie a febbraio. E ora il 42enne è indagato per ricettazione.

Per prima cosa, dopo la segnalazione dell’anomala versione motorizzata di P.A., i carabinieri della stazione di Spongano hanno acquisito alcune immagini di videosorveglianza presenti in zona. Hanno agito con una certa discrezione e qualche verifica preventiva. E, analizzati i filmati, hanno effettivamente verificato l’arrivo del 42enne davanti all’esercizio, a bordo di una 600 bianca. Le immagini, però, erano di scarsa qualità. Non è così stato possibile leggere in maniera compiuta la targa.

Non sono però sfuggiti alcuni dettagli, parzialmente visibili anche con una bassa definizione. E cioè, un’ammaccatura nella parte inferiore della fiancata destra e un piccolo adesivo. Messi in allerta tutti i servizi esterni, qualche notte addietro, nei pressi dell’abitazione del 42enne, è stata rinvenuta l’autovettura. I dettagli hanno confermato come fosse quella. Si è così scoperto come fosse stata rubata. E mentre per il 42enne è scattata la denuncia, la Fiat 600 ha fatto ritorno a Maglie. Con tanto di ringraziamento ai carabinieri del vero proprietario.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Congedo: "Filobus ed estimi, due errori del centrodestra. Salvemini? Senza coraggio"

  • Politica

    Fiorella: "Liberare il centro storico per pedoni e bici. Sgm va riprogettata"

  • Cronaca

    Cosparso di escrementi e bruciato con le sigarette a 3 anni se si opponeva alle molestie: indagati padre e zio

  • Cronaca

    Prete accusato di aver molestato una 13enne: caso chiuso

I più letti della settimana

  • Attacco allo stand della Lega nella piazza, ragazza contusa

  • Fuori strada di notte con la Mercedes, viene ritrovato morto all'alba

  • Esalta il fisico con gli abiti giusti

  • Malore improvviso, cameriere cade e batte la testa: in codice rosso

  • Intonano cori da stadio a Pescara, leccesi aggrediti. Uno accoltellato

  • Esplode il distributore di bibite: operaio 23enne in prognosi riservata

Torna su
LeccePrima è in caricamento