rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Scorrano

Notte di incendi, in fiamme auto e ingresso di una casa

Notte di lavoro per i vigili del fuoco e carabinieri. A Scorrano a fuoco la porta di un'abitazione. A Carmiano, fuoco ad una Chrysler Grand Voyager. Altre due auto sono andate distrutte a Galatone

LECCE - Notte di lavoro intenso, per i vigili del fuoco, e per i carabinieri, ai quali sono delegate le indagini. Diversi gli incendi divampati in più parti della provincia. In due casi in particolare, il dolo è evidente, ma s'ignorano i motivi che hanno spinto qualcuno ad armarsi di bottiglie piene di liquido infiammabile. Il primo episodio risale alle 21,30, nelle campagne di Scorrano , e per la precisione nella strada comunale della traversa per Gallipoli, al civico 5.

Qui sorge un'abitazione disabitata. Ignoti, dopo aver cosparso del liquido infiammabile, hanno tentato di incendiarne la porta d'ingresso in alluminio. Quasi accanto, abita un 49enne, piccolo imprenditore, che quell'abitazione ha ereditato dal nonno. S'è accorto quasi subito delle fiamme ed è corso in strada a spegnerle. Il fatto è stato denunciato ai carabinieri della stazione locale. Potrebbe trattarsi anche solo di un atto vandalico.

Un altro intervento risale invece a mezzanotte e mezzo. Questa volta, a Carmiano, in via Bologna. Davanti al civico 72, qualcuno ha tentato di incendiare l'autovettura Chrysler Grand Voyager di un 47enne elettricista del posto, usando uno straccio imbevuto di liquido infiammabile. Anche in questo caso, il proprietario, intervenuto subito, è riuscito a spegnere le fiamme. Lievi i danni.

Un terzo caso risale, infine, alle 5 del mattino, a Galatone. In via Nizza, per cause in fase d'accertamento, sono andate a fuoco due autovetture. Si tratta di una Lancia Y di proprietà di un 39enne del posto, senza occupazione, e di una Renault 4 con targa straniera, di proprietà di un extracomunitario, al momento in corso di identificazione. Le fiamme, propagatesi da un veicolo all'altro, hanno completamente distrutto le due autovetture. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, che hanno domato le fiamme. E' plausibile anche l'ipotesi del cortocircuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di incendi, in fiamme auto e ingresso di una casa

LeccePrima è in caricamento