rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Cavallino

Nuova auto depredata, pistola puntata mentre fa benzina

Ancora una rapina dopo quella di ieri pomeriggio a Trepuzzi. Due le vittime, sorprese dai banditi mentre erano intente a fare rifornimento nella stazione di servizio Agip di Castromediano, a Cavallino

CASTROMEDIANO (Cavallino) - Rapine una dietro l'altra, con una sequenza impressionante. E forse gli autori del colpo messo a segno ieri pomeriggio a Trepuzzi - con tanto di pistolettata in aria per intimidire le vittime, così da derubarle della loro auto, una Atos -, potrebbero essere gli stessi che questa notte, intorno a mezzanotte e mezza, hanno rapinato due altri sfortunati automobilisti.

A Trepuzzi erano in tre, alle porte di Lecce, all'interno dell'area del distributore di carburanti Agip di via Leuca, a Castromediano, frazione di Cavallino, in due. Ma ci sarebbero alcuni elementi per gli investigatori della squadra mobile, secondo i quali si potrebbe trattare degli stessi autori.

Da poco trascorsa la mezzanotte, dunque, due malviventi incappucciati, di cui uno armato di pistola, sono spuntati dal nulla (li avrebbero visti direttamente a piedi, ma non si esclude un terzo complice appostato nelle vicinanze) per rapinare altrettanti automobilisti che si erano fermati nell'area di servizio per fare rifornimento di carburante. Prima, un 25enne di Francavilla Fontana, città in provincia di Brindisi, della propria autovettura, una Citroen C3, ma anche di due cellulari e del portafogli contenente 110 euro.

Non contenti, hanno preso di mira un altro automobilista, un 38enne di Lecce. A quest'ultimo, sotto la minaccia delle armi, hanno portato via il telefono cellulare e il portafoglio. Alle vittime non è restato altro che raggiungere la sede della questura di Lecce, in viale Otranto, per denunciare la rapina subita. Qualche elemento per fare chiarezza su quest'episodio potrebbe provenire dalle videocamere installate nel distributore, i cui nastri saranno visionati dalla polizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova auto depredata, pistola puntata mentre fa benzina

LeccePrima è in caricamento