rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Multe e viabilità in città: nuovi photored e controlli anche in centro storico

A partire da lunedì 4 luglio, un nuovo dispositivo rileverà i p assaggi col rosso all’incrocio della via per San Cataldo

LECCE  - Potenziata la lotta ai trasgressori del codice della strada: in arrivo, in città, un nuovo photored per limitare la velocità del traffico. Le novità sono previste già a partire da lunedì 4 luglio, quando entreranno in funzione due postazioni automatiche che rileveranno il passaggio delle auto col rosso.

I dispositivi, in prossimità dei semafori, saranno installati su entrambi i sensi di marcia dell’incrocio semaforizzato tra la strada provinciale Lecce – San Cataldo e via Roggerone, nei pressi di località San Ligorio. Inoltre, prenderà il via, per la sola giornata di lunedì di ogni settimana, il controllo del centro storico da parte della pattuglia munita del sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al denominato “Street control”.

A partire dal 4 luglio, fino all’8, infatti, la pattuglia munita di videocamera segnalerà eventuali soste irregolari o mancate polizze assicurative o revisioni del veicolo anche nel centro storico del capoluogo salentino. Il congegno funzionerà dalle 8 alle 13, e poi dalle 16 fino alle 20 lungo le vie segnalate nei precedenti calendari della polizia locale, alle quali si sommeranno le vie del cuore cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe e viabilità in città: nuovi photored e controlli anche in centro storico

LeccePrima è in caricamento