rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Dopo ore di attesa / Soleto

Nuovo allontanamento a Soleto: ricerche danno buon esito, ritrovato 51enne

Francesco De Gaspari si era allontanato dalla sua abitazione nella notte tra domenica e lunedì ed aveva fatto perdere le sue tracce. Vigili del fuoco, carabinieri e protezione civile hanno setacciano il territorio. Rintracciato nel tardo pomeriggio

SOLETO – Un nuovo caso si allontanamento, apparentemente volontario, di un uomo di Soleto, Francesco De Gaspari, 51anni, di cui non si avevano notizie e si erano perse le tracce ormai già dalla notte tra domenica e lunedì. L’uomo si era allontanato dalla sua abitazione e non via aveva più fatto ritorno. Le ricerche avviate da circa due giorni nel circondario del paese e nelle zone rurali della zona hanno fortunatamente dato buon esito.

Nel tardo pomeriggio De Gaspari è stato rintracciato a circa tre chilometri di distanza dalla sua abitazione, lungo la strada vicinale Stranghilà, in agro di Corigliano D’Otranto. L’uomo, visibilmente claudicante per via delle sue condizioni fisiche non ottimali, è stato ritrovato in buono stato di salute ed è stato poi accompagnato in ambulanza presso l’ospedale di Galatina per ulteriori controlli e accertamenti a scopo precauzionale.

Le attività di ricerca sono state coordinate, presso il centro operativo comunale della protezione civile del Comune di Soleto, dai vigili del fuoco che hanno operato anche con l’ausilio delle unità cinofile. Sul campo, con i carabinieri della stazione di Soleto e la Croce Rossa, sono state dislocate anche una quindicina di squadre della protezione civile, e il nucleo droni Apr del coordinamento provinciale, impegnate nelle ricerche che si sono concluse pochi minuti dopo le 18 di questo pomeriggio.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo allontanamento a Soleto: ricerche danno buon esito, ritrovato 51enne

LeccePrima è in caricamento