rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
I controlli estivi nella Città Bella / Gallipoli

Nuovo furto in discoteca, bloccato dopo la fuga. Spranga di ferro in auto, denunciato

Dopo aver sottratto un cellulare dalla borsetta di una turista irlandese, fermato dalla sicurezza e dai poliziotti un 30enne senegalese, poi espulso perché irregolare. A Baia Verde un 20nne piemontese denunciato per il possesso ingiustificato dell’arma impropria di 40 centimetri

GALLIPOLI - Dopo il furto di una collanina d’oro e la prima denuncia estiva per il responsabile, un 22enne della provincia di Napoli, un altro episodio si è verificato sempre in una discoteca del litorale gallipolino. E anche questa volta gli addetti alla sicurezza del locale e l’intervento tempestivo degli agenti del commissariato locale hanno permesso di individuare il ladruncolo e di recuperare le refurtiva.      

La vittima questa volta, è stata una giovane di Dublino in vacanza a Gallipoli, che era intenta a ballare quando ha sentito uno strano movimento vicino la propria borsetta. D’istinto si è voltata ed ha intravisto un giovane extracomunitario intento a scappare. Dall’interno della borsa, era sparito il cellulare.   

Gli addetti alla sicurezza, avvisati dalla ragazza, sono riusciti a bloccare l’uomo ed a consegnarlo agli agenti del commissariato che erano di pattugliamento proprio nei pressi dei locali da ballo, allo scopo di prevenire reati contro il patrimonio e in materia di spaccio.

Effettuata la perquisizione, il giovane extracomunitario, un 30enne senegalese residente in provincia di Roma, ma di fatto senza fissa dimora a Gallipoli, è stato trovato con addosso il cellulare poco prima sottratto alla giovane turista irlandese che disperata per quanto accaduto, aggravato dall’essere anche fuori dalla propria nazione e con il disagio di non parlare bene la lingua italiana, ha poi ringraziato la polizia per essere ritornata, peraltro anche in poco tempo, in possesso del proprio telefonino.

L’autore del furto, invece, risultato irregolare sul territorio nazionale è stato sottoposto ad espulsione dall’Italia con ordine del questore di Lecce di lasciare il territorio nazionale.

Spranga di ferro in auto, denunciato

Sempre durante i controlli di polizia notturni nella marina della Baia Verde, gli agenti della squadra volante sempre del commissariato di Gallipoli hanno fermato un’auto con alla guida un giovane, un 20enne residente nella provincia di Asti.

All’esito del controllo del veicolo è spuntata una spranga di ferro, lunga circa 40 centimetri, nascosta nella parte laterale del sedile.

Non sapendo dare alcuna giustificazione sulla detenzione di tale arma impropria, considerate anche le circostanze di ora e luogo, il giovane, con precedenti di polizia, è stato denunciato per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo furto in discoteca, bloccato dopo la fuga. Spranga di ferro in auto, denunciato

LeccePrima è in caricamento