rotate-mobile
Cronaca Specchia

Occulta materiali e denaro, indagato per bancarotta

L'amministratore unico di un'azienda di Specchia, 54enne, specializzata nel settore della metallurgia, ormai dichiarata fallita, è stato denunciato dalla guardia di finanza per bancarotta fraudolenta

SPECCHIA - L'amministratore unico di un'azienda di Specchia specializzata nel settore della metallurgia, ormai dichiarata fallita, è stato denunciato dalla guardia di finanza della tenenza di Tricase con l'accusa di bancarotta fraudolenta. L'uomo, 54enne, secondo quanto appurato dalle "fiamme gialle", al termine di un'indagine economico finanziaria, avrebbe svilito in due anni il patrimonio aziendale occultando materie prime, materiali e somme di denaro nel periodo immediatamente precedente alla dichiarazione di fallimento dell'impresa. Cioè, nel momento in cui versava in procedura di concordato preventivo.

Ma non solo L'imprenditore, aggravando in questo modo ulteriormente la propria posizione, avrebbe inoltre, occultato volutamente i registri e le scritture contabili dell'azienda non consentendo, quindi, la reale costruzione del patrimonio ed il suo effettivo volume d'affari. Da qui, la denuncia alla Procura della Repubblica di Lecce per il reato di bancarotta fraudolenta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occulta materiali e denaro, indagato per bancarotta

LeccePrima è in caricamento