rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Salve

Litorale pubblico invaso da ombrelloni e lettini: denunciate due ditte di noleggio

Durante una vigilanza lungo il litorale, i militari hanno notato, a Pescoluse, marina di Salve, un cospicuo numero di lettini ed ombrelloni già posizionati sull’arenile, ma non occupati da alcun bagnante. La guardia costiera ha deferito alla Procura di Lecce i titolari di due ditte

PESCOLUSE – Spazio pubblico… a uso privato. I titolari di due ditte di noleggio di sdraio e ombrelloni sono stati denunciati dalla guardia costiera dell’ufficio locale marittimo di Santa Maria di Leuca.

Durante una vigilanza lungo il litorale, i militari hanno notato, a Pescoluse, marina di Salve, un cospicuo numero di lettini ed ombrelloni già posizionati sull’arenile, ma non occupati da alcun bagnante.

La paternità è stata reclamata da due distinte ditte autorizzate al noleggio delle attrezzature balneari. Le quali, però, non sarebbero state in grado di esibire alcuna documentazione che attestasse l’avvenuto noleggio.

Da qui, l’ipotesi di reato di occupazione abusiva del demanio marittimo, per un totale di circa 160 metri quadrati. I militari, intervenuti nell’occasione insieme cn per personale della polizia locale di Salve, hanno provveduto a 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litorale pubblico invaso da ombrelloni e lettini: denunciate due ditte di noleggio

LeccePrima è in caricamento